Chi siamo?

More than friends!

Punti di riferimento per tutti i bambini e i genitori

Federico Fumagalli

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Laureato in Scienze Motorie e preparatore atletico nel calcio. Insegna Discipline Sportive al liceo Scientifico Sportivo. Ha la capacità straordinaria di coinvolgere i bambini di tutte le età nelle attività proposte. All’interno di Enjoy è il responsabile dell’animazione, la mente pensante di cacce al tesoro, attività sportive, nuove iniziative e giochi.

Simona Pacchetti

“Tutto esageratamente, altrimenti nulla.”

Mamma di Matteo e Tommaso, ha due grandi passioni: lo sport e i cani. All’interno di Enjoy è il riferimento di tutte le mamme, si occupa della segreteria, delle iscrizioni e della parte amministrativa dell’associazione. Ha la presunzione di ricordarsi nome e cognome di ogni singolo bambino che ha trascorso un giorno, una settimana o un mese nei nostri campi estivi. E ogni estate (questa è la numero 10) riesce sempre ad emozionarsi di fronte ai loro sorrisi e alla loro semplicità. Mette il cuore in ogni cosa che fa e si ritiene una persona vera.

Gabriele Donati

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.”

Fin da piccolo coltiva la passione per gli sport di squadra e il suo più grande amore è la pallacanestro. Attualmente è allenatore e istruttore minibasket . All’interno dell’associazione svolge il ruolo di responsabile di tutti i campi estivi. Attento a tutte le esigenze dei nostri bimbi rappresenta un punto di riferimento importante sia per i membri di Enjoy che per tutti i genitori che da anni ci seguono e ci affidano i propri figli.

Il nostro super staff

Elena Porrinis

Tanta fretta di crescere e poi? E poi capisci che essere bambini è la cosa più bella del mondo.. Studentessa durante l’anno, animatrice in estate. Rigida e paziente ma quando c’è da divertirsi non si tira indietro. Affianca i bambini nelle attività in piscina e nei laboratori manuali e culinari.

Giulia Vita

Sudentessa all’Accademia di Belle Arti di Brera, l’equitazione è la sua passione più grande. Ragazza solare, determinata e super paziente. Ama l’estate, il sole, gli animali, e l’arte in ogni sua sfaccettatura. L’arancione è senza dubbio il suo colore preferito. Le piace viaggiare, stare in compagnia e conoscere più bambini possibile perchè è convinta che ognuno di loro riesca a donarle un’incredibile dose di immaginazione e fantasia.

Luca Luglio

24 anni e una laurea in Scienze Motorie. Ha una passione irrefrenabile per lo sport, che ritiene un potente mezzo educativo e sociale. Professore di educazione fisica e istruttore di calcio per tutte le età. Gli piace creare un clima favorevole grazie al quale i bambini possano esprimere al massimo le proprie potenzialità!

Federica Pacchetti

Mamma tre volte…tutor nel varese calcio per molti anni… empatica… felice di esserci e di poter vedere grazie ad Enjoy il sorriso di tanti bimbi.

Simone Lumastro

27 anni, laurea magistrale in Scienze Motorie e amore incondizionato per lo sport. Ritiene che lavorare con i bambini sia una grande fortuna in quanto ogni bambino rappresenta una magnifica possibilità di crescita personale. Fortuna che ripaga cercando di essere il miglior educatore possibile prestando attenzione ad ogni loro bisogno.

Stafano Marian

27 anni e una laurea magistrale in scienze motorie. Docente di scienze motorie e discipline sportive al liceo scientifico sportivo Maria Ausiliatrice di Varese. Preparatore atletico di una squadra di calcio femminile, allenatore scuola calcio, istruttore fitness in palestra e insegnante motorio nel doposcuola. Ha una grande passione per lo sport e per le attività all’aria aperta, si reputa una persona spiritosa e divertente, in grado di coinvolgere soprattutto i bambini nelle attività ludiche.

Clara Fratini

Lavora con i bambini da tanti anni e se pensa a loro, pensa alla magia di vederli giocare in spazi aperti e con i molteplici materiali che la natura ci regala: bastoncini, legnetti, foglie e argilla non dovrebbero mai mancare, insieme a colori e fogli che possano riuscire a tradurre le esperienze vissute, giocando.

Matteo Cantisani

Giovane Studente appassionato di basket, sport che pratica dall’età di 6 anni. Aiuto animatore durante la scorsa estate, quest’ anno farà parte a pieno titolo della squadra di Enjoy. Entusiasmo e voglia di fare sono le sue principali caratteristiche.

Angela Gatto

“Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque”. Educatrice di professione,da sempre lavora con e per i bambini. Ama divertirsi, sperimentare e giocare con i più piccoli. Propone laboratori artistici-espressivi nei quali i bambini possono esprimere se stessi e la propria creatività dando libero sfogo alla fantasia. Severa quanto e quando è necessario, ma con un grande cuore che si scioglie davanti ai sorrisi, agli occhi e gli abbracci dei bambini.

Rodolfo Rossi

Laureando in matematica e grandissimo appassionato di calcio e sport in generale. Quando non studia pensa a fare sport e viceversa; tanta voglia di divertirsi e di far divertire.

Laura Tiozzo

Iscritta alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria e insegnante di scuola primaria. La contraddistingue un carattere intraprendente e sensibile, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze in ambito educativo. Pronta a mettersi in gioco e condividere questa esperienza con i sorrisi e l’euforia dei bambini. Entusiasta di entrare a far parte del team Enjoy e impegnarsi in nuovi progetti.

Marta dell'Ova

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione, ha esperienze lavorative a contatto con bambini con disabilità. Ama divertirsi, giocare e trascorrere tempo con i più piccoli, perché sono loro a lasciare un regalo a lei ogni volta che stanno insieme. Carica e con tanta voglia di entusiasmare i bambini durante l’estate.

Andrea Zecchini

Studente di scienze motorie con la passione per lo sport e la natura. Innamorato della montagna e dei suoi paesaggi. Fin da ragazzo, nonostante pratichi calcio, segue con interesse diverse discipline sportive. Si diverte con i bambini dove cerca di portare la gioia dello stare insieme.

Luca Chiurato

Studente di Scienze Motorie, ama stare all’aria aperta e divertirsi con i bambini. Allenatore e giocatore di calcio, sport che predilige anche se gli piace svariare in qualsiasi disciplina sportiva.

Lisa Consoli

Diplomata al Liceo Artistico, appassionata di arte e di musica. Energica e solare. Quando si tratta di bambini, fantasia e creatività sono le parole d’ordine!

Emanuele Prina

28 anni, insegnante di giorno e giornalista di notte. E in estate? Bambino troppo cresciuto tra bambini con troppa voglia di crescere! Persona solare ed emotiva, ama giocare e scherzare coi bambini, ma soprattutto ascoltarli e comprenderli. Crede che il gioco di squadra e il dialogo siano il modo migliore per creare fiducia in sé stessi e negli altri. Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto!

Ilaria Duzzi

Laureata in Lingue Straniere Moderne, ha da sempre una grande passione per i bambini. Per diversi anni stagista in scuole dell’infanzia durante i mesi estivi e sogna di diventare un’insegnante. Quando si tratta di bambini, crede che il gioco sia la miglior palestra di vita. Non vede l’ora di trascorrere l’estate al campo estivo Enjoy.

Tommaso Giana

Laureato in Scienze Filosofiche, malato di pallacanestro sin da piccolo. Lo sport e il divertimento sono il suo mantra, la macchina fotografica la fida compagna pronta ad immortalare i momenti più belli passati in compagnia dei nostri bambini.

Marco Caccianiga

Insegnante di Educazione Fisica. Coordinatore Tecnico CONI Varese per i progetti motori nelle Scuole Elementari. Nuoto, Calcio e numerosi Camp estivi Polisportivi. Per tutti….IL CACCIA!

Ennio Emanuel Gatti

Classe 92, per gli amici “micio” e’ sempre stato un animatore fin dall’età di 16 anni perché, frequentando l’oratorio, è diventato un punto di riferimento. Ha scelto di essere animatore perchè significa confrontarsi con se stessi e avere in testa  alcune semplici regole che permettono di essere riconosciuti come affidabili e  coerenti con i valori che caratterizzano questo contesto. Amante di tutti gli sport,ma in  particolare del judo, sport fondamentale che sviluppa sia il corpo che la mente. Da sempre affascinato da questa disciplina orientale  non solo per le mosse di autodifesa , ma  anche per i valori morali e sociali che questo sport insegna ,cioè a rialzarsi dopo una brutta caduta e a non mollare mai.

Beatrice Bizzarri

“Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha iniziato una scuola triennale di Counseling per aiutare le persone a sviluppare l’accettazione, l’autoconsapevolezza e la crescita personale al fine di risolvere problemi specifici, affrontare momenti di crisi e migliorare la qualità delle relazioni interpersonali. Ama i bambini e ama stare in loro compagnia.Ha svolto  servizi di babysitter – aiuto compiti presso diverse famiglie, ha collaborato presso un nido Famiglia. Da due anni, inoltre, fa la catechista con bambini nella fascia d’età 8/9 anni.

Viola Villa

26 anni, laureata in Scienze Filosofiche. Maestra elementare in una scuola che pratica outdoor education, lavora da tempo con i bambini. Appassionata di sport di montagna, non perdmai l’occasione per stare all’aria aperta. Nel rapporto con i bambini per lei sono fondamentali il senso dell’umorismo, l’empatia e quando ci vuole, anche la fermezza.

Dennis Capelli

29 anni, laureato in Scienza Tecnica e Didattica dello Sport, preparatore atletico ISSA EUROPE. Attualmente docente presso la scuola primaria di Besozzo. Grande appassionato di musica e di sport individuali e di squadra. Capace di coinvolgere i bambini con entusiasmo e professionalità. “La prima regola è divertirsi”.

× Contattaci!