Chi siamo?

More than friends!

Punti di riferimento per tutti i bambini e i genitori

Federico Fumagalli

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Laureato in Scienze Motorie e preparatore atletico nel calcio. Insegna Discipline Sportive al liceo Scientifico Sportivo. Ha la capacità straordinaria di coinvolgere i bambini di tutte le età nelle attività proposte. All’interno di Enjoy è il responsabile dell’animazione, la mente pensante di cacce al tesoro, attività sportive, nuove iniziative e giochi.

Simona Pacchetti

“Tutto esageratamente, altrimenti nulla.”

Mamma di Matteo e Tommaso, ha due grandi passioni: lo sport e i cani. All’interno di Enjoy è il riferimento di tutte le mamme, si occupa della segreteria, delle iscrizioni e della parte amministrativa dell’associazione. Ha la presunzione di ricordarsi nome e cognome di ogni singolo bambino che ha trascorso un giorno, una settimana o un mese nei nostri campi estivi. E ogni estate (questa è la numero 10) riesce sempre ad emozionarsi di fronte ai loro sorrisi e alla loro semplicità. Mette il cuore in ogni cosa che fa e si ritiene una persona vera.

Gabriele Donati

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.”

Fin da piccolo coltiva la passione per gli sport di squadra e il suo più grande amore è la pallacanestro. Attualmente è allenatore e istruttore minibasket. All’interno dell’associazione svolge il ruolo di responsabile di tutti i campi estivi. Attento a tutte le esigenze dei nostri bimbi rappresenta un punto di riferimento importante sia per i membri di Enjoy che per tutti i genitori che da anni ci seguono e ci affidano i propri figli.

Il nostro super staff

Federica Pacchetti

CMamma tre volte. Tutor nel Varese calcio per molti anni. Empatica,. felice di esserci e di poter vedere grazie ad Enjoy il sorriso di tanti bimbi.

Michela Nobile

Responsabile Gruppo Piccoli
26 anni, solare, paziente e sempre con il sorriso stampato. Ama i bambini e ha fatto della sua passione un lavoro: laureata in Educazione Professionale, lavora come educatrice scolastica. E’ cresciuta in oratorio e lì ha imparato che il divertimento e il rispetto per gli altri sono due ingredienti fondamentali per stare in gruppo. Non vede l’ora di mettersi in gioco insieme ai bambini.

Federico Migliano

“Vincere è solo la metà del gioco. Divertirsi è l’altra metà.”

Ha frequentato il liceo scientifico ad indirizzo sportivo a Busto Arsizio e lo sport è nelle sue vene. Pratica atletica leggera da più di 10 anni. Sono pronto per passare quanto più tempo possibile con i bambini e trasmettere loro la vera essenza dello sport e i principi alla base delle varie discipline. Rispetto, fair play ma soprattutto divertimento! 

Angela Gatto

“Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque”. Educatrice di professione,da sempre lavora con e per i bambini. Ama divertirsi, sperimentare e giocare con i più piccoli. Propone laboratori artistici-espressivi nei quali i bambini possono esprimere se stessi e la propria creatività dando libero sfogo alla fantasia. Severa quanto e quando è necessario, ma con un grande cuore che si scioglie davanti ai sorrisi, agli occhi e gli abbracci dei bambini.

Alessandro Caravà

19 anni, studente di  economia e gestione aziendale, appassionato di sport da quando è nato, gioca a calcio dall’età di 5 anni e ha partecipato al campo estivo. 

Legato affettivamente ad Enjoy avendo frequentato il campo estivo da bambino, è felice di potersi finalmente mettere in gioco come animatore e di entrare a far parte dello staff.

 

Martina Della Valle

20 anni, studentessa di Scienze dell’educazione, da sempre con una grande passione per la danza,la musica e il teatro, che studia da quando aveva 4 anni. Enjoy l’ accompagna da quando avevo 8 anni ed è entusiasta di poter finalmente passare “dall’altra parte”. Per lei è molto importante creare un feeling con i bambini, per ottimizzare la loro creatività e farli sentire a loro agio in sua compagnia. La loro gioia di vivere è gratificante ed è uno spunto per migliorarsi ogni giorno.

Riccardo Manzetti

Dopo aver partecipato lo scorso anno grazie al PCTO, quest’anno sono contento di poter ripetere un’esperienza che mi ha arricchito molto umanamente. Lavorare con i bambini è davvero stimolante. Appassionato di sport, si ritiene una persona curiosa che ama mettersi in gioco.

Filippo Migliano

“Crederci sempre, mollare mai”

Laureato in scienze motorie, istruttore di atletica leggera, massaggiatore sportivo e atleta di livello nazionale, sempre pronto a mettersi in gioco e a divertirsi con i bambini.

Dennis Capelli

29 anni, laureato in Scienza Tecnica e Didattica dello Sport, preparatore atletico ISSA EUROPE. Attualmente docente presso la scuola primaria di Besozzo. Grande appassionato di musica e di sport individuali e di squadra. Capace di coinvolgere i bambini con entusiasmo e professionalità. “La prima regola è divertirsi”.

Giorgia Bossi

Studia inglese, le lingue straniere sono la sua passione da sempre! Durante i pomeriggi segue i bambini delle elementari nei compiti. Ha sempre lavorato come animatrice nei centri estivi e all’oratorio. Estroversa e giocosa. Adora la musica, ballare e ama divertirsi con i bambini. Entusiasta di mettersi in gioco in questa nuova avventura e di fare nuove conoscenze.

Valentina Resemini

Giocatrice di basket, sport che pratica da 13 anni,  ama molto stare con i bambini, ha fatto già diverse esperienze come animatrice e come allenatrice di basket.

Appassionata di  sport, non vede l’ora di far giocare e divertire tutti i bambini 

Gabriele Rossini

25 anni, laureato in economia e prossimo alla laurea magistrale. Per gli amici “Rox” , da sempre appassionato di sport, in particolare di calcio. 

Sempre pronto a divertirsi e a mettersi in gioco. Non vede l’ora di iniziare.

Gaia Fazioni

Educatrice in una scuola elementare. Ama stare con i bambini perché crede che si possano ancora infondere loro valori e principi, nonostante sia sempre più difficile. Un valore sui cui punta è il rispetto. Rispetto per la figura adulta, come l’educatore o il genitore, gli amici e anche per se stessi! Riconosce che i bambini hanno tanto bisogno di essere ascoltati e spesso si ritaglio del tempo per farlo, questo è il miglior modo per entrare in simbiosi con loro!

Tommaso Cantisani

Il suo motto è “carpe diem”. Per gli amici “Canti”, studente del Liceo Scientifico di Gallarate e grande appassionato di basket, sport che pratica dall’età di 6 anni e che è pronto a trasmettere con passione anche ai bambini del camp. L’anno scorso ha già lavorato nel nostro staff come aiuto animatore, portando tanta energia e spensieratezza; quest’anno è pronto a dare ancora di più al camp e ai bambini, così da vivere una bellissima estate insieme. Non vede l’ora di iniziare!

Tommaso Giana

Laureato in Scienze Filosofiche, malato di pallacanestro sin da piccolo. Lo sport e il divertimento sono il suo mantra, la macchina fotografica la fida compagna pronta ad immortalare i momenti più belli passati in compagnia dei nostri bambini.

Filippo Lucchina

Laureato in scienze motorie ed attuale studente di osteopatia. 
Grande appassionato di calcio e del mondo dello sport in generale. Il suo obiettivo è quello di fare in modo che tutti i bambini siano coinvolti e soprattutto che si divertano all’interno del gioco, ma sempre rispettando le regole!

Leonardo Pigozzi

Per gli amici “Pigo”, studente di Economia e Management presso l’Università Insubria di  Varese. Grande appassionato di tutti gli sport e in particolare di pallacanestro. Scegliere di essere animatore per lui significa dedicare tutto il suo entusiasmo a disposizione dei bambini per giocare e divertirsi insieme. Pronto a dare il massimo per far vivere ai ragazzi un’esperienza estiva indimenticabile.

Cecilia Ossola

Studentessa al primo anno di Ingegneria Chimica, con una grande passione per i bambini. Predisposta e favorevole ad essere paziente ma anche decisa, principalmente con il gruppo dei piccoli. Ama viaggiare e scoprire nuove cose. Per lei l’esperienza degli anni scorsi è stata parecchio istruttiva e coinvolgente, perciò non vede l’ora di continuare l’avventura con Enjoy!

 

Gaia Felotti

Laureata in Scienze Motorie e attualmente impegnata nello studio per diventare massoterapista. Appassionata di pallavolo, svolge il ruolo di giocatrice, allenatrice e istruttrice di minivolley. Da sempre coinvolta nell’ambiente scout, oratoriale e sportivo, ha una vasta esperienza nell’interagire con i bambini di tutte le età. E’ una ragazza dinamica e intraprendente, sempre pronta a mettersi in gioco.

Matteo Suigo

Studente del Liceo Scientifico Sportivo, grande appassionato di sport, soprattutto di calcio, che ama più di ogni altra cosa. Fare l’animatore per lui significa avere la possibilità di creare nuovi rapporti con i bambini e di tornare spensierato e scatenato come loro, divertendosi insieme.

Annalisa Ghielmetti

Pratica sport fin da quando è piccola, ed è la sua più grande passione. Grazie allo sport ha imparato a mettersi in gioco e a divertirsi. Facendo l’animatrice ha scoperto che è bellissimo lavorare con i bambini e trasmettere loro una passione. Perciò non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, far divertire e giocare con i bambini più piccoli !

Andrea Mai

Allenatore di pallacanestro da ormai 10 anni, inizia ad allenare i bimbi più piccoli del minibasket per passare poi al Settore Giovanile in questi ultimi anni. 
Da sempre ama stare coi ragazzi, che nei campi estivi targati Enjoy sono al centro di tutto

Riccardo Cagnone

24 anniAllenatore di basket da quando ne ha 16 e da allora non ha più smesso di stare con i bambini, dentro e fuori dal campo , convinto che la cosa più importante sia che i bambini si divertano e provino ad imparare giocando, cosa che anche gli adulti dovrebbero provare a fare. Il fatto che anche lui sia ancora un giocatore, laiuta a rimanere sempre collegato allo sport che amaStrappare un sorriso è la cosa più bella che possa esserci, se poi lo strappano anche i bambini a tevuol dire che sei nel posto giusto.
× Contattaci!